top of page

Seminario TRAIL HUNTING ®
sab-dom 19.-20. marzo 2022

Cos'è Trail Hunting®?
Immagina un percorso, un corso, una pista. E non hai idea di come vada quel sentiero, ma puoi trovarlo, seguirlo. Puoi guidare questo sentiero, trovare tracce, mostrarle al tuo cane, mostrare le tue abilità.
Segui il sentiero, veloce o lento. Alcune sezioni ti invitano a correre su colline e valli, altre richiedono di intrufolarti nel sottobosco.
E più avanti c'è la prima tappa della destinazione. Trovi un punto di tracciamento e sai in quale direzione devi mandare il cane a cercare, o cercare insieme al cane. Il primo manichino è fatto. Trovati e recuperati, scoperti insieme o segnalati dal cane. A seconda di ciò che si adatta meglio alla squadra uomo-cane e ottimizza la relazione tra i due.
Hai raccolto la prima preda, pensando al palcoscenico per la seconda. Quindi catturiamo gradualmente tutto ciò che è interessante e raggiungiamo il nostro obiettivo finale. E poi è davanti a noi, il clou del sentiero. Il finale, l'ultimo grande calcio di divertimento.
IMG_3352 2.jpeg
Mai prima d'ora un'attività congiunta ha avuto così tanto senso per il cane, uomini e cani sono stati così autentici nella loro ricerca e le squadre uomo-cane si sono divertite così tanto e hanno vissuto così tanto insieme.
L'avventura congiunta combina guidare + seguire, dare orientamento, stare con te stesso, autocontrollo e controllo degli impulsi, essere intrinsecamente motivato invece di essere estrinsecamente motivato, controllo del corpo e forma fisica, sfinirti - se vuoi, in un modo - obiettivi comuni, cacciare successo e tante prede grasse( l). Tutto sommato un'autentica caccia al rimpiazzo.

Ma include ancora di più:
• Agilità naturale, perché in slalom ci muoviamo intorno agli ostacoli,
saltare sui fossati e stare in equilibrio sugli alberi.
• Territori naturali, perché dobbiamo identificare i singoli punti e oggetti e
trova prima le tracce.
• Modelli di movimento naturali, perché ci muoviamo attraverso paesaggi naturali a velocità naturale, veloce e lento, strisciando e correndo.
 

Per chi è Trail Hunting ® ?

Non ci sono restrizioni per Trail Hunting®.
Persona:
Tutti possono impararlo e padroneggiare i compiti divertendoti.
A seconda delle tue condizioni fisiche, puoi muoverti nell'avventura più lentamente o più velocemente. È adattabile a qualsiasi livello di forma fisica, rende sicuramente le persone più in forma. Rafforza orientamento, resistenza, capacità di osservazione, concentrazione, mobilità e molto altro.
 
Cane:
Trail Hunting® è adatto a tutti, dai cuccioli agli anziani, agli snob pubescenti, agli adulti seri e ai clown giocosi. I sentieri di caccia  vengono adattati individualmente dopo che sono state impostate le basi, in modo che diventi una meravigliosa esperienza condivisa per un cane e il suo essere umano e contenga momenti più istruttivi per un altro.
Trail Hunting® è adatto a te se hai voglia di intraprendere un'avventura nella natura con il tuo cane, se vuoi raccogliere esperienze insieme. Potrebbe non essere adatto a te se preferisci essere lasciato solo durante una passeggiata e vuoi che il tuo cane sia impegnato da solo.

Di cosa abbiamo bisogno per (l'inizio di) Trail Hunting ® ?

Abbiamo bisogno di 5+1 manichini (preda), 5 normali e un manichino rush. Almeno i 5 manichini dovrebbero essere goduti dal cane (equivalente). Il manichino Hetz si è adattato al cane. Abbiamo anche bisogno di corde da adescamento e una piccola canna da esca (adatta per la foresta). Non abbiamo bisogno di alcun equipaggiamento da tracciamento o mantrail. Sono sufficienti un collare e una cima di traino di 5 m o più corta.
Scarpe robuste e leggere, devi essere in grado di muoverti facilmente. Abbigliamento robusto e abbastanza aderente. A volte ti muoverai molto velocemente attraverso la foresta e se vieni sorpreso con i tuoi vestiti o qualcosa si rompe ....

Relatore: Laura Perterlik

È un consulente di addestramento e comportamento canino e il primo istruttore Trail Hunting® in assoluto. Laura e il suo cane da pastore Lotta non sono stati solo tra i primi soggetti di prova, ma hanno anche supportato il processo di sviluppo con feedback fattuali. Laura è diventata rapidamente parte integrante come istruttrice e nell'ulteriore sviluppo di Trail Hunting®.
bottom of page